I nostri servizi
Grazie alla nostra esperienza ultraventennale e all’utilizzo di attrezzature e tecnologie informatiche professionali e di avanguardia, offriamo un’intera gamma di servizi in outsourcing per aziende e di processi di automazione per la gestione e archiviazione documentale in backoffice, che ci consentono di gestire l’intero ciclo di vita dei documenti dall’emissione al backoffice, dall’acquisizione alla condivisione e archiviazione fino alla sua conservazione a norma.
Ci proponiamo come partner ideale per offrire un concreto supporto e accompagnare le aziende nella loro rivoluzione digitale.
Per raccontare la nostra esperienza e le soluzioni che oggi siamo in grado di offrire, partiamo dai vantaggi concreti della digitalizzazione aziendale:
Economia costi carta
Velocità nel recupero dati
Delocalizzazione attività operatori (consultazione da remoto)
Ricerca agile documenti
Sicurezza e permanenza degli archivi
Sicurezza e controllo storico
Recupero risorse umane da dedicare ad altri progetti
Riduzione CO2 e impatto ambientale
Ottimizzazione processi aziendali
Ottimizzazione spazio in azienda
Vantiamo un’esperienza specializzata attraverso servizi diversificati di backoffice e di BPO (Business Process Outsourcing) come:
- Trattamento materialità cartacea: gestione servizi specializzati con processi automatici e semiautomatici comprensivi di trasporto, deposito, archiviazione ottica e conservazione fisica e logica dei documenti.
- Acquisizione ottica di documenti: offriamo una gestione completa grazie a tecnologie di riconoscimento automatico dei caratteri (OCR, ICR, ecc…) e scanner per grandi volumi che consentono l’acquisizione in A4 e A3 fino a 100 pagine al minuto in F/R.
- Gestione di Banca Dati: acquisizione ed elaborazione elettronica dei dati per conto terzi (data entry informazioni su documenti fiscali, bollettini, questionari, schede personali ed ogni tipologia di documenti contenenti informazioni da digitalizzare di DB).
- Digitalizzazione archivi con: attività di acquisizione ottica, indicizzazione con attività di data entry dei documenti aziendali, servizi di dematerializzazione e conservazione sostitutiva in cloud dei documenti cartacei, con tutti i vantaggi offerti dalla conversione del cartaceo in elettronico di più facile e veloce consultazione e catalogazione.
- Gestione attività in outsourcing: totale o parziale per Aziende e Privati.
- Gestione documentale elettronica attraverso le piattaforme proprietarie del cliente o delle alternative digitali di Document Management, semplici da usare online e dalle numerose potenzialità.
- Archiviazione e conservazione documenti certificata: l’accordo con partner certificati 27001, ISO 27017 e ISO 27018 accreditati AgiD, ci consente di offrire tutte le certezze garantite da una conservazione digitale a norma AgiD, per lavorare in conformità con le disposizioni vigenti in materia di sistema di conservazione.
- Gestione stampe e Postalizzazione: servizi di stampa digitale, imbustamento (corrispondenza, estratti conto, ecc…), lavorazione della corrispondenza ordinaria e raccomandata e successiva postalizzazione con nostro corriere nazionale.
- Economato: gestione magazzino dei clienti, degli ordini e della distribuzione dei beni.
BPO (Business Process Outsourcing) Bancario
Nell’ambito dei servizi riferiti al settore bancario o creditizio abbiamo una divisione dedicata con grande specificità ad attività come:
- Gestione Portafoglio Effetti: acquisizione dati, normalizzazione dati per produzione avvisi di scadenza, acquisizione ottica, creazione flusso di carico, gestione insoluti, ecc… .
- Portafoglio Elettronico (Bonifici, Effetti, RIBA, ecc…): acquisizione dati, quadrature contabili, creazione flussi con tracciato standard o personalizzato, stampe riepiloghi.
- Deleghe di pagamento F23, F24: acquisizione dati, comunicazione dati per il riversamento BIR, creazione flusso di rendicontazione, archiviazione ottica e cartacea dei modelli di versamento.
- Gestione Caveau cartaceo effetti: inserimenti in Caveau, produzione stampe di rimesse, estrazione documenti da spedire, inoltro rimesse a filiali e ai corrispondenti.
- Tesorerie Enti: acquisizione ed elaborazione dati dei mandati e delle reversali degli enti sia in formato cartaceo che in formato elettronico, archiviazione ottica, riordino e archiviazione cartacea, stampe delle liste di restituzione degli ordinativi agli enti.
- Acquisizione Bilanci e Variazione delibere Enti: data entry dati desunti dai bilanci
degli enti.
- Anticipo Fatture: inserimento dati distinte e fatture (sia in fase di erogazione che di
scarico), creazione flussi con tracciato standard.
- Segreteria Fidi: acquisizione dati e riordino documentale, perfezionamento
garanzie, gestione poteri di firma, ecc… .
- Gestione PEF: Pratica Elettronica di Fido.
- Gestione Contratti
- Acquisizione e gestione Specimen di firma dei c/c: scansione ottica dei cartellini di
firma, indicizzazione e fornitura alla banca dei dati/immagine.
- Servizi di Apertura Corriere, Corriere interno e smistamento, Casellario.
BPO (Business Process Outsourcing) Assicurativo
Con riferimento ai servizi del settore assicurativo e finanziario abbiamo disegnato e offriamo ai nostri clienti anche servizi specializzati come:
- Gestione attività in outsourcing: totale o parziale per Assicurazioni.
- Trattamento Polizze Assicurative: acquisizione ottica, indicizzazione e archiviazione cartacea.
Siamo a completa disposizione per offrire una consulenza personalizzata tesa a costruire e gestire altri e diversificati servizi, già pensati o ancora da costruire insieme, per il mercato delle piccole e medie imprese, studi professionali e per esigenze diverse da quelle riscontrate da noi fino ad oggi.
Fondata nel 1997, Sicilia Servizi Informatici S.r.l. supporta le aziende nella trasformazione digitale attraverso servizi di Business Process Outsourcing e di Document Management. Con una vasta esperienza nazionale nell’outsourcing, offriamo consulenza di alta qualità per affrontare con successo le sfide, in particolare nei settori bancario, assicurativo e finanziario, favorendo la riorganizzazione interna e la trasformazione digitale.
Sede legale e operativa
Viale Regione Siciliana Nord Ovest, 7275
90146 Palermo
Mail: info@ssiweb.it
Pec: ssi@pec.it
© Copyright 2024 Sicilia Servizi Informatici S.r.l.