Chi Siamo

Chi Siamo

Nascita e sviluppo

Sicilia Servizi Informatici S.r.l. nasce all’inizio del 1997 con l’idea imprenditoriale di supportare aziende del settore bancario nella loro trasformazione digitale, attraverso servizi di Business Process Outsourcing (BPO) e in particolare di Document Management.

L’esperienza significativa raccolta nel panorama nazionale delle società che operano in outsourcing dimostra la conoscenza specifica e collaudata dei servizi documentali e altre potenzialità in termini di qualità ed elevata professionalità in materia di consulenza e assistenza organizzativa. Queste ci permettono oggi di affrontare con successo le problematiche ricorrenti del settore bancario, assicurativo e finanziario, nei processi di riorganizzazione interna e Digital Transformation.

Esperienza e mission

Il nostro sviluppo aziendale si basa su una politica tesa al miglioramento costante delle tecnologie e delle applicazioni in ambito di:

  • gestione e archiviazione documentale informatizzata, anche attraverso acquisizione ottica e data entry e riversamento su server in cloud o sistemi proprietari

  • integrazione di processi produttivi

  • potenziamento delle risorse umane

  • incremento dell’efficienza organizzativa

  • controlli di qualità, per assicurare l’osservazione delle normative aggiornate e un elevato standard qualitativo

La nostra missione è qualificarci sul territorio nazionale come riferimento specializzato nell’offerta di servizi in outsourcing per la gestione documentale, sia tradizionali che innovativi, per conquistare nuovi mercati e avviare partnership fruttuose e solide con professionisti e nuove aziende, come piccole e medie imprese e studi professionali.

Sostenibilità & Sicurezza

Una leva importante che costituisce un valore aziendale è la sostenibilità. Noi di Sicilia Servizi Informatici sosteniamo l’ambiente e lavoriamo ogni giorno per rendere più green il business dei nostri clienti grazie all’offerta di soluzioni sostenibili abilitate dal digitale: se il digital ha l’effetto di ridurre l’impatto ambientale, garantendo un risparmio in termini di emissioni di CO2, la conservazione sostitutiva dei documenti aziendali e la loro gestione elettronica rappresentano una mossa green.

L’azienda è certificata ISO 9001 e ISO 14001, osserva attentamente le normative sulla Sicurezza e sulla Privacy e, inoltre, gode di una copertura assicurativa adeguata ai rischi connessi alla quotidianità e all’operatività, al fine di garantire un’ulteriore sicurezza al personale e ai nostri clienti.

Modalità operative

Operiamo sull’intero territorio nazionale sia direttamente che con partner stabili e affidabili in modo da assicurare la continuità operativa ai nostri clienti, evitando di diversificare i referenti e aumentare così i costi di gestione.

Per le attività gestite contiamo circa 15 persone tra dipendenti e collaboratori operativi in sede e un totale di circa 60 persone complessivamente, considerando quelli presso le sedi dei partner e dei clienti.

Con oltre 25 anni di esperienza e attraverso il valore e la professionalità del management e dello staff, offriamo consulenza personalizzata e completa grazie anche a una solida rete di partner accreditati AgID.


Il nostro Team

Partner